FORTIS SrL s.o. Via Padre Ignazio da Carrara, 39

EMAIL

info@fortis-diagnostica.it

Telefono

0584.752105

I Notri Servizi

I Nostri Servizi

Centro Diagnostico
Fortis


Oggi il CDF eroga prestazioni sanitarie sia in regime convenzionato, accreditato, con il Servizio Sanitario Nazionale per prestazioni TC e RMN, sia in regime privato solvente in proprio e dei fondi assicurativi e mutualistici per prestazioni TC, RMN, odontoiatria e chirurgia ambulatoriale odontoiatrica.


Richiedi informazioni
Awesome Image

TAC

La TAC è una procedura diagnostica che consiste in un’indagine digitale del corpo umano analizzato secondo sezioni, cioè a più strati (piani assiali). Sfruttando raggi X, l'esame riproduce sezioni corporee del paziente ed elabora immagini tridimensionali, attraverso un sistema computerizzato.

Questo tipo di esame viene eseguito in genere dopo radiografie o ecografie, o come approfondimento successivo ad una visita specialistica.

La Tomografia Assiale Computerizzata rappresenta oggi lo strumento maggiormente usato nella diagnostica per immagini per individuare in maniera tempestiva e precoce patologie che sfuggirebbero ad altri metodi di controllo.

RM

La risonanza magnetica è un indagine diagnostica che impiega un campo magnetico e onde di radiofrequenza. E’ un’indagine sicura e del tutto innocua per l’organismo umano. Le informazioni fornite dalle immagini di risonanza magnetica sono di natura diversa rispetto a quelle degli altri metodi di imaging poiché consentono di apprezzare particolari non rilevabili con altre tecniche diagnostiche.

Con Risonanza da 1,5T, si possono effettuare tutti i tipi di esami con risultati estremamente precisi e attendibili. L’indagine RM ha una durata variabile di circa 30 minuti. Durante questo lasso di tempo il paziente non avvertirà nessun dolore o sensazione particolare.